Di Agostino Alberto Di Lapi
In questo post voglio parlarvi di ciò di cui mi occupo:
Aiuto le imprese a:
•raggiungere i migliori risultati possibili di flussi di cassa futuri e stabilizzati(che sono il vero fine ultimo dell’impresa)
•allontanarle dal rischio di default
E’ il controllo economico e finanziario lo strumento che utilizzo per realizzare e mantenere gli equilibri necessari tra la situazione economica e la situazione finanziaria nell’impresa, nella prospettiva della gestione del rischio aziendale.
La gestione finanziaria è tutto , ma spesso è, ahimé, trascurata ed è questa la vera necessità che voglio peculiarmente fare emergere, perché non contano da soli né l’utile di esercizio né la redditività(aspetto economico) , la quale, da sola, ancora, non è sufficiente, poiché dovrà trasformarsi in MONETA (flussi di cassa futuri).
Infatti, la gestione economica potrebbe pure eventualmente realizzare risultati (utile, fatturato etc), i quali, però, potrebbero essere compromessi proprio dagli errori che permangono nella gestione finanziaria.
Agostino Alberto Di Lapi
E' nato a S.Agata di Militello (ME) il 24/01/1994. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze Economiche, nel 2015 c/o l’Università di Messina con voti 110/110 e lode e sempre presso lo stesso Ateneo la laurea magistrale in Consulenza e Professione con voti 110/110 e lode. E’ stato responsabile del CISS (Centro Internazionale Studi Sturzo) Nebrodi dal 2013 al 2017, ha organizzato una serie di incontri, anche in collaborazione con l’Università di Messina, su innovazione, start up e cultura di impresa. Già esperto di economia c/o il Comune di Acquedolci (Me), Consulente aziendale, si occupa di Analisi e controllo economico-finanziario, crisi di impresa e risk management e formazione per le imprese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.