Nuovo
passo importante per l'ecologia ed il benessere dei cittadini
acquedolcesi. Con il Protocollo 2162 del 16 gennaio 2019,
approvato il 20 dicembre 2018, l'Assessorato Regionale per
l'Energia ed i Servizi Pubblici, Dipartimento dell'Acqua e dei
Rifiuti ha trasmesso al Comune di Acquedolci la copia conforme del
Decreto di Finanziamento ed Impegno per il Progetto per la
messa in sicurezza d'emergenza della discarica comunale RSU
sita in località Nicetta. Nell'atto anche il sollecito ad
avviare con urgenza le procedure per l'affidamento dei lavori nonché
l'aggiornamento dei dati sul sistema informativo
“Caronte”. Il
Progetto per la messa in sicurezza d'emergenza della discarica
comunale RSU sita in località Nicetta è stato approvato con
parere tecnico del RUP il 30.5.2017 e con delibera della Giunta
Comunale n. 77 del 10.4.2018 amministrazione Sindaco Avv. Alvaro
Riolo. L'importo totale per la realizzazione del Progetto
è di 846075,03 Euro. Un risultato importante anche per i
cittadini di San Fratello vista l'immediata adiacenza dei siti della
discarica alla via più utilizzata per il collegamento tra i
due
centri abitati. Il recupero paesaggistico può considerarsi già
realizzato non essendo più presenti a vista alcun genere di rifiuti.
Per comodità dei lettori e loro più esaustiva informazione a
riguardo pubblico copia dell'atto avuto per gentile concessione del
Vicesindaco Dott. Salvatore Oriti.
francesco
latteri scholten.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.