slideshow

Urgente Solidarietà: Grave il Prof. Mons. Antonio Livi ex Decano della Lateranense. Con meno di 600 Euro di pensione non può affrontare le cure.


E' uscito dal coma ma versa in gravi condizioni.
Rampante, rigoroso, a volte forse discutibile. E' così che ricordo il Prof. Antonio Livi mio ex Decano e Docente di Logica Aletica (e altre discipline) alla Pontificia Università Lateranense. “Professore o Monsignore?” ebbi una volta l'audacia di chiedergli: “Professore, perché il ruolo è quello”. Definito da alcuni “Integralista e fondamentalista” per il suo sostegno della Tradizione – e Tradizionalista è probabilmente il termine che gli si addice di più – non disdegnava il confronto anche con chi era lontano dalle sue posizioni: ci lasciò tutti a bocca aperta quando ci portò in Aula nientemeno che Gianni Vattimo in persona e ci fecero assistere ad un dibattito Filosofico vero tra due Grandi. L'ho ancora dettagliatamente impresso nella memoria. In qualità di Decano, incarico nel quale, durante i miei studi si alternò con la Prof.sa Angela Ales Bello, contribuì in modo significativo al rinnovo dei piani accademici 


ed al rilancio della Pontificia Università Lateranense. A lanciare l'appello per Mons. Livi è Marco Tosatti in data 31.1,2019 riprendendo anche l'appello dello stesso Mons. Antonio Livi sul proprio Fidesetratio.it. Il coma di metà ottobre u.s. è superato ma le condizioni restano gravi, così lo stesso Prof. Livi. Le precarie condizioni di salute tuttavia hanno costretto ad un confronto con la propria situazione economica: “Mi resi conto che le mie condizioni finanziarie erano precarie. La pensione minima che ho dallo Stato non raggiunge i 600 Euro mensili”(A. Livi in fidesetratio.it). “Chiedo a tutte le persone che pure amano Dio di permettermi di trascorrere nella serenità del Cuore la mia dolorosa agonia. Io mi sento comunque 


obbligato da Dio a pregare perché Egli perdoni tutti...”. Così l'appello di Mons. Antonio Livi che chiude con il riporto del suo conto su cui intestare eventuali donazioni anche minime: Antonio Livi,
 Intesa San Paolo Filiale di Tolfa  IT35 P030 6939 4610 0000 0051 122
Mi permetto una osservazione personale: le condizioni di indigenza di Mons. Antonio Livi sono, come già per San Pio da Pietrelcina, la testimonianza più autentica della sua integrità ed onestà. Un abbraccio Professore.
francesco latteri scholten.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

flspress Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di enot-poloskun. Powered by Blogger.
Published By Gooyaabi Templates